Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAssociazionismo › Volontariato: contributi ad Alghero
Red 8 dicembre 2020
Volontariato: contributi ad Alghero
Fino a giovedì 17 dicembre sarà possibile presentare la domanda per ottenere il riconoscimento della preziosa attività svolta nel 2020, un anno decisamente difficile


ALGHERO - L'Amministrazione comunale di Alghero mette a disposizione risorse a favore delle organizzazioni, associazioni di promozione sociale e Onlus che lavorano per la comunità. In attuazione della delibera della Giunta comunale del 3 dicembre, è stato pubblicato l'avviso che consente di presentare le istanze fino a giovedì 17 dicembre per richiedere il contributo in relazione all'attività solidaristica svolta in ambito socio-assistenziale nel 2020.

«Abbiamo voluto riconoscere un contributo alle associazioni che, specie in quest'anno, hanno svolto e stanno svolgendo un impegno forte nell'ambito dell'emergenza sanitaria – precisa l'assessore comunale ai Servizi sociali Maria Grazia Salaris - L'Amministrazione è loro grata per l'attività che spesso interviene in maniera determinante verso le esigenze della comunità, affiancandosi all'Assessorato». Potranno presentare domanda le associazioni operanti nel territorio cittadino, formalmente costituite e riconosciute, che abbiano prestato la propria opera o realizzato eventi ad Alghero quest'anno.

L’ammontare del contributo concesso, compatibilmente con le risorse complessivamente stanziate nel Bilancio 2020 e con il numero di domande pervenute, verrà determinato sulla base del punteggio assegnato a seguito dell’istruttoria svolta da una Commissione che verrà appositamente nominata, in applicazione dei criteri predeterminati dalla Giunta e descritti nell'avviso pubblico visionabile sul sito internet istituzionale del Comune di Alghero, nella sezione “Servizi al cittadino-bandi avvisi graduatorie”.

Tra i criteri individuati, quello relativo all'attività delle associazioni svolta o in programmazione per l’intero anno solare e l'attività caratterizzata da interventi specifici per far fronte alla situazione socio-economica venutasi a determinarsi dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Inoltre, attività di sensibilizzazione alle tematiche e ai bisogni familiari con offerta di servizi family friendly in sintonia con il Piano strategico della città e con il Piano aziendale Family Audit.

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Salaris
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)