Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteSanità › 504 vaccini ad Alghero, sindaco al Civile
Cor 4 gennaio 2021
504 vaccini ad Alghero, sindaco al Civile
Prime dosi di vaccino agli operatori sanitari, si passerà poi alle residenze per anziani. Soddisfatto il sindaco di Alghero Mario Conoci, in visita all´ospedale Civile insieme al presidente del Consiglio regionale Michele Pais
504 vaccini ad Alghero, sindaco al Civile

ALGHERO - In attesa di capire e conoscere nel dettaglio l'andamento dei contagi nella città di Alghero, constatati soprattutto i gravi disservizi che hanno coinvolto decine di famiglie e centinaia di studenti gravemente condizionati dai clamorosi ritardi sulle operazioni di tracciamento [LEGGI], ha preso il via nella giornata odierna il piano di vaccinazioni all'Assl di Sassari con le prime dosi inoculate agli operatori sanitari degli ospedali di Alghero [LEGGI].

«Iniziamo il nuovo anno con il percorso delle vaccinazioni che parte dagli operatori della sanità. Da oggi il nostro ospedale e il distretto sanitario sono impegnati nel compiere un importante tappa contro il Covid», cosi il sindaco di Alghero Mario Conoci sull'avvio della campagna che prevede la vaccinazione di 600 operatori del presidio di Alghero e Ozieri. «Agli operatori che hanno lavorato e lavorano con grandissimo sforzo e professionalità in questa emergenza nei reparti dei nostri ospedali va tutto il più sincero ringraziamento».

Per Conoci quello odierno «è un giorno importante, per guardare avanti con rinnovato ottimismo». Nel pomeriggio di oggi la visita del Sindaco all'Ospedale Civile insieme al Presidente del Consiglio regionale Michele Pais. Sono 504 per la precisione, le dosi destinate agli operatori dell'ospedale algherese, dai medici agli infermieri, al personale: Già eseguite nel pomeriggio circa 200 vaccinazioni, che si stanno svolgendo nel Centro Trasfusionale e nel Laboratorio Analisi dell'Ospedale Civile di Alghero. L'equipe è coordinata dal Dott. Gioacchino Greco, coadiuvato dai colleghi ospedalieri del territorio.

Nella foto: il sopralluogo all'ospedale Civile di Alghero
9:27
Così il presidente della Commissione consiliare Sanità, Christian Mulas: «La politica si assuma le proprie responsabilità. Sono profondamente preoccupato: oggi assistiamo ad annunci, non a soluzioni. Mentre la crisi sanitaria algherese si aggrava di giorno in giorno, la nostra sanità non riesce più a dare risposte concrete al territorio»
21/11/2025
Una decisione da sempre osteggiata dalle opposizioni in città e Regione ma accolta con molte perplessità anche dall´Amministrazione comunale di centro-sinistra e il mondo delle associazioni della sanità locale
21/11/2025
AOU Sassari, la denuncia di Michele Pais consigliere comunale di Alghero ed ex presidente del Consiglio regionale: Reparti sovraffollati e carenza di personale: stop ai ricoveri e alle operazioni in ospedale. È collasso
21/11/2025
Stop ricoveri e reparti a rischio. Il nuovo grido d´allarme sulla sanità nel nord Sardegna arriva dal gruppo consiliare di Forza Italia Alghero che descrive una situazione al collasso, dalla Riviera del corallo ad Olbia
21/11/2025
Nella giornata di ieri, giovedì 20 novembre si è tenuta la prima riunione del nuovo Coordinamento della Rete Oncologica, deliberata dalla Regione, durante la quale sono stati definiti obiettivi, priorità e metodo di intervento.
20/11/2025
Mario Palermo, commissario straordinario Aou di Sassari: «Decisione prudenziale per tutelare la sicurezza dei pazienti, garantire la continuità delle cure urgenti e ridurre i rischi legati al sovraffollamento»
20/11/2025
La situazione che sta travolgendo la sanità sarda non ammette più né scuse né comodi rifugi nella retorica del “colpevoli del passato”. Dopo due anni pieni di governo, la responsabilità politica e gestionale è tutta, completamente, in capo all’assessore Bartolazzi e alla Giunta che lo ha voluto e sostenuto



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)