Red
14 maggio 2021
Aou Cagliari: Agnese Foddis commissario
Nominata dalla Giunta regionale il 7 maggio, si è insediata ieri mattina ed è la prima donna a dirigere l’Azienda ospedaliero sanitaria. Sostituisce Giorgio Sorrentino, che lascia l´incarico dopo quasi sei anni e mezzo alla guida dell´azienda

CAGLIARI - Agnese Foddis è il nuovo commissario straordinario dell'Azienda ospedaliero-universitaria di Cagliari. Nominata dalla Giunta regionale il 7 maggio, si è insediata ieri mattina (giovedì) ed è la prima donna a dirigere l’Aou di Cagliari. Sostituisce Giorgio Sorrentino, che lascia l'incarico dopo quasi sei anni e mezzo alla guida dell'azienda.
Il passaggio di consegne tra il neocommissario e il direttore generale uscente si è svolto negli uffici della Direzione aziendale, al terzo piano dell'Ospedale “San Giovanni di Dio”. All'incontro hanno partecipato anche i direttori sanitario e amministrativo uscenti Paola Racugno e Roberta Manutza.
Fino a oggi, Foddis ha diretto il servizio Acquisti beni e servizi dell’Azienda di rilievo nazionale e alta specializzazione “G.Brotzu”, dove in passato ha guidato il Dipartimento Amministrativo, il Servizio Personale ed è stata anche direttore amministrativo sostituto. All’Asl di Carbonia è stata responsabile del Servizio Acquisti e patrimonio, nonché responsabile amministrativo del Distretto sanitario di Iglesias.
Nella foto: il commissario straordinario Agnese Foddis
|