Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariCronacaAssociazionismo › Confartiginato Ozieri: Galleu nuovo presidente
Red 30 giugno 2021
Confartiginato Ozieri: Galleu nuovo presidente
Rinnovati i vertici dell´Organizzazione di categoria, che ha eletto l´imprenditrice nuovo presidente. Con lei, Maria Amelia Lai, Sandro Becciu e Gian Michele Arcadu
Confartiginato Ozieri: Galleu nuovo presidente

OZIERI - Sonia Galleu, 51enne imprenditrice del settore alimentare, in rappresentanza dell’impresa “Molino Galleu”, è il nuovo presidente degli artigiani di Ozieri. Nelle elezioni di qualche giorno fa, è stato eletto anche il nuovo Direttivo comunale che affiancherà il presidente nel prossimo triennio di vita associativa. La nuova squadra è composta, oltre che da Galleu, anche da Maria Amelia Lai, Sandro Becciu e Gian Michele Arcadu.

La neopresidente, dopo aver espresso sincera gratitudine verso i colleghi imprenditori per la fiducia accordatagli, ha da subito messo in chiaro alcuni concetti: «Ricoprire oggi il ruolo di presidente e rappresentante di una categoria poliedrica, qual è il comparto artigiano, soprattutto in un periodo storico non proprio felice, non è affatto semplice, ma lo diventerà grazie al gioco di squadra e alla collaborazione di tutti». Sonia Galleu ha ribadito come sia indispensabile creare coesione e affiatamento tra gli associati ponendosi alcuni obiettivi e punti fermi: affrontare il grande problema del credito alle microimprese, passando per la stretta morsa del fisco e della eccessiva burocrazia. Si tratta di problematiche note a tutti e che continuano a rappresentare i freni alla crescita dell’economia locale e dello stesso territorio, che tarpano le ali a chi ha voglia e coraggio di fare impresa e creare occupazione.

Al termine dell’Assemblea, il Direttivo ha preso l’impegno di rivedersi quanto prima per definire un programma di lavoro fatto di idee e buoni propositi il tutto con il coinvolgimento della neodirigenza eletta. La presidente, a fine lavori, ha ribadito quanto sia importante essere da pungolo nei confronti delle istituzioni locali, ad iniziare dall’amministrazione comunale, affinché tributi e balzelli locali siano mitigati e non continuino a rappresentare quell’ostacolo alla sopravvivenza della piccola impresa da un lato e dall’altro chi ci governa possa individuare strategie e programmi per ridare vitalità e slancio alla città di Ozieri e alle imprese del Monte Acuto.

Nella foto: la neopresidente Sonia Galleu



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)