Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Cor 13 agosto 2021
Progetto Bats, successo al Parco
Si è svolto il secondo evento del Parco di Porto Conte di Animazione Territoriale nell'ambito del Progetto Bats presso il cortile del Centro di Aggregazione Sociale Impegno Rurale nella borgata di Santa Maria La Palma.
Progetto <i>Bats</i>, successo al Parco

ALGHERO - Dopo la presentazione nella sede del Parco naturale regionale di Porto Conte a Tramariglio, c’è stata una nuova importante occasione per sensibilizzare la comunità locale sulla tutela e conservazione dei chirotteri, più comunemente noti come pipistrelli. Gli esperti hanno presentato al pubblico partecipante la specie protetta, ponendo particolare attenzione ai temi della biodiversità.

Grande il coinvolgimento dei tanti bambini presenti che hanno espresso le loro domande e manifestato le loro curiosità. A chiudere l’evento la Bat Night: una suggestiva passeggiata notturna guidata dagli esperti con il supporto del Bat Detector, durante la quale sono stati rilevati i movimenti e gli ultrasuoni di diverse specie di pipistrelli presenti nel territorio dell’area protetta.

L'evento, promosso nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, sotto l’egida dell’Agenzia Regionale ARGEA, è stato coordinato dal CEAS – Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità del Parco di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta Capo Caccia - Isola Piana, e realizzato con la preziosa collaborazione del Comitato Zonale della Nurra e dell’associazione Impegno Rurale.
15:00
Sabato 20 giugno la riapertura del Parco Tarragona dopo il periodo di chiusura programmato nelle scorse settimane per consentire la rigenerazione del manto erboso
17/6/2026
Da lunedì 22 giugno sarà attivata la nuova area di sosta adiacente a Casa Gioiosa, nel cuore del Parco Naturale Regionale di Porto Conte. Contestualmente all’apertura del parcheggio entrerà in funzione il nuovo servizio navetta
18/6/2026
L’apertura del nuovo parcheggio di Casa Gioiosa e l’avvio del servizio navetta per Capo Caccia rappresentano un risultato importante per Alghero e per l’intero territorio. Si tratta di un intervento che non nasce oggi, ma affonda le proprie radici in un percorso di programmazione territoriale avviato molti anni fa e portato avanti con continuità dalle istituzioni coinvolte



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)