|
Prof. Carmela Frulio
27 giugno 2003
La canzone algherese incontra gli insegnanti
Partirà giovedì 6 marzo, presso i locali dello Scientifico, il corso di didattica tenuto da Antonello Colledanchise sulla canzone algherese
![]()
L'ÒMNIUM CULTURAL DE L'ALGUER, nell'ambito del progetto Joan Palomba,
rivolto a tutti gli alunni delle scuole di Alghero e del suo territorio, organizza un corso di didattica della canzone algherese per tutti gli insegnanti della scuola dell'obbligo. Il corso sarà tenuto dal Preside Prof. Antonello Colledanchise, esperto in tradizioni popolari algheresi; avrà inizio alle ore 18.30 di giovedi 6 marzo 2003 presso i locali del Liceo Scientifico e si articolerà in 5 incontri di due ore ciascuno. Negli anni passati, tale iniziativa fu sperimentata con grande successo di partecipazione degli insegnanti e con buoni risultati finali in quanto gli alunni furono avvicinati alla lingua algherese proprio attraverso la canzone. Coloro che desiderano partecipare al corso possono telefonare o mandare un fax a l'ÒMNIUM CULTURAL-Centro Montessori tutti i giorni, escluso il sabato e i festivi, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, al numero 079 981 473. |
|


