S.A.
11 novembre 2022
Allarme sopra il cielo di Alghero: aereo sospetto
Un Boeing decollato da Atene e con destinazione New York si è fermato sopra ad Alghero per poi rientrare a causa di una persona sospetta

ALGHERO - Un Boeing 777 di Emirates che ieri sera sorvolava i cieli di Alghero è stato raggiunto e circondato da dei caccia greci e ha fatto rientro ad Atene. Il veivolo era decollato dall'aeroporto della capitale greca alle 18.20, volava sopra Alghero quando è stato costretto a tornare indietr invece di proseguire per la destinazione originale, ossia New York.
La rotta è stata modificata perché, secondo le notizie trapelate, a bordo è stato notato un passeggero sospetto e proprio sopra lo scalo della Riviera del Corallo avrebbe ricevuto l’ordine di atterrare immediatamente ma le autorità italiane e francesi avrebbero chiuso il proprio spazio aereo. Così il volo Emirates è stato scortato da due F-16 dell’aviazione militare greca e ha fatto rientro ad Atene dove tutti i passeggeri sono sbarcati in sicurezza e sottoposti a controlli da parte delle autorità.
|