Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroPoliticaOpere › La Caletta, interventi per 5,7 milioni
Cor 3 marzo 2023
La Caletta, interventi per 5,7 milioni
Nella giornata di giovedì l’assessore regionale dei Lavori Pubblici, Pierluigi Saiu, ha incontrato il sindaco di Siniscola, i tecnici del Comune e i tecnici incaricati della progettazione per gli interventi di adeguamento e sviluppo del porto
La Caletta, interventi per 5,7 milioni

NUORO - La Regione conferma il proprio impegno sul porto di La Caletta. Nella giornata di giovedì l’assessore regionale dei Lavori Pubblici, Pierluigi Saiu, ha incontrato il sindaco di Siniscola, i tecnici del Comune e i tecnici incaricati della progettazione per gli interventi di adeguamento e sviluppo del porto costituito oggi da due darsene con 450 posti per imbarcazioni fino a 40 metri e ormeggi dedicati ai pescherecci.

«Il porto turistico in località La Caletta – dichiara l’assessore Saiu – dispone di finanziamenti per 5,7 milioni di euro declinati su diversi interventi, uno dei più importanti riguarda l’adeguamento dell’opera, con la riorganizzazione della viabilità e degli accessi e l’ampliamento degli spazi a terra dedicati ai servizi, in un’ottica di un potenziamento generale dell’infrastruttura. Abbiamo messo al sicuro le risorse destinate a questo intervento, 3 milioni di euro, di cui 450 mila per la progettazione, indicate sulla vecchia programmazione, riprogrammando i finanziamenti sui fondi Fsc 2021 - 2027. L’incontro di oggi è servito per avere un quadro sull’iter progettuale nell’ottica di arrivare al più presto ad appaltare i lavori».

«Tra gli altri finanziamenti – precisa l’assessore Saiu – troviamo quelli destinati alle opere in corso di attuazione, 400 mila euro per il completamento dell’impianto antincendio, gli arredi e i servizi portuali, i cui lavori sono ormai prossimi al completamento, lo stanziamento di 2 milioni di euro dalla legge Omnibus, che la Giunta ha programmato a giugno per il ripristino della mantellata molo di sopraflutto, e i 300 mila per il ripristino delle opere di difesa foranea, che su mia proposta l’esecutivo regionale ha approvato a dicembre. L’incontro odierno è stata inoltre un’occasione anche per parlare della SP3 Siniscola-La Caletta», conclude l’esponente della Giunta Solinas.
12/5/2025
Piazza Sant’Antonio, via libera al progetto esecutivo voluto dal sindaco Mascia «Riqualifichiamo radicalmente la piazza con un disegno rispettoso del contesto»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)