S.A.
31 maggio 2023
«Alghero prosegue con la mobilità asostenibile»
Da oggi ad Alghero i nuovi autobus Karsan 100% elettrici che entrano a far parte del nuovo parco dei mezzi urbani della città. La presentazione a Lo Quarter

ALGHERO - Presentati oggi ad Alghero i nuovi autobus Karsan 100% elettrici, che entrano a far parte del nuovo parco dei mezzi urbani della città, un altro passo importante verso il rinnovo integrale della flotta Arst. «Con i nuovi autobus elettrici, che entrano a far parte del nuovo parco urbano di Alghero, Arst e Regione hanno dato avvio ad un nuovo percorso verso un vero modello di mobilità locale sostenibile» commenta Alessandro Russu, segretario della Fit Cisl Sardegna, che stamane ha partecipato a Lo Quarter alla presentazione dei mezzi, alla presenza del sindaco Mario Conoci e dell'assessore regionale ai Trasporti Antonio Moro.
«Siamo ovviamente favorevoli alla svolta green, che guarda al benessere delle Comunità e dei lavoratori del settore trasporti, ma che rappresenta anche una opportunità per nuova occupazione legata all’ambiente e alle moderne tecnologie» prosegue Russu. «In questa fase di transizione è importante che politica, sindacati, imprese operino in maniera coordinata: occorrono riforme mirate per una nuova mobilità ed uno sforzo comune per il nuovo Piano regionale dei Trasporti, che garantisca copertura e qualità al trasporto pubblico locale della Sardegna», conclude il segretario.
|