Considerato tra i migliori strumenti di marketing territoriale realizzati in italia
SASSARI - «Il Patto per il Nord Ovest della Sardegna è tra i migliori progetti di marketing territoriale d’Italia». Lo dice Expo Italia Real Estate, il concorso nazionale annuale promosso da Politecnico di Milano, Fiera di Milano e Ge.Fi. s.p.a. tra tutte le azioni di pianificazione strategica condotte sul territorio nazionale. Il risultato finale dell’edizione 2008 del concorso, che aveva per tema “Promuovere, valorizzare e riqualificare la Città ed il Territorio”, premia la Provincia di Sassari tra le amministrazioni con più di 50mila abitanti, assieme al Comune di Milano e Sviluppumbria, agenzia di sviluppo della Regione Umbria. Il concorso nazionale, rivolto a tutte le pubbliche amministrazioni italiane, ha come obiettivo l’individuazione delle migliori azioni di marketing territoriale realizzate dalla pubblica amministrazione locale per promuovere la conoscenza, lo sviluppo e la riqualificazione del territorio e per determinare strumenti e iniziative in grado di attrarre investimenti. La giuria composta da 23 autorevoli esperti ha esaminato le proposte pervenute valutando la qualità e la quantità delle azioni messe in campo per la promozione del territorio, il mix di strumenti e azioni di marketing territoriale implementati, la qualità concettuale ed estetica del marchio o del brand.
Nella foto Alessandra Giudici