Cor
20 giugno 2023
Telelaser sulle strade di Alghero: ecco tutte le vie
Garantire maggiore sicurezza stradale e prevenire incidenti. La Polizia locale di Alghero riattiva dai prossimi giorni l´attività di controllo elettronico della velocità sulle arterie cittadine più trafficate. Ecco il calendario completo delle postazioni in programma per il mese di giungo

ALGHERO - Si parte da venerdì 23 giugno (dalle ore 16.30 alle ore 20.30) in via Don Minzoni; sabato 24 giungno (dalle 10 alle 13) in Viale Primo Maggio; martedì 27 giugno via Vittorio Emanuele (16.30 - 20.30); venerdì 30 giugno Viale Giovanni XXIII (ore 10-13). E' il calendario diramato dal comando di Polizia locale di Alghero che ha previsto dai prossimi giorni la riattivazione dell'attività di controllo elettronico della velocità sulle arterie cittadine più trafficate.
Il telelaser utilizza è un "Eltraff TruCam" correttamente revisionato e in regola con la normativa del settore. Lo strumento permette la rilevazione della velocità del veicolo prima che questo transiti davanti alla postazione, quindi la pattuglia operante potrà rilevare la velocità dei veicoli non appena questi supereranno il cartello di preavviso del controllo, per una distanza che può superare in determinate condizioni anche i 700 metri di distanza.
Le vie scelte dai vigili algheresi sono tra quelle di maggiore pericolosità in base all'incidentalità storica del territorio ed alla valutazione tecnica effettuata dal comando. Le postazioni di controllo - assicura il comandante del corpo di Polizia locale di Alghero, ten. col. Matteo Bertocchi - saranno presegnalate con l'apposito segnale stradale prescritto dalla norma, sia in forma fissa che in forma mobile, a seconda della postazione.
|