Cor
1 agosto 2023
«Parco, una debacle totale»
Il direttore dell´ente, Mariano Mariani, insieme al consiglio di amministrazione presieduto da Raimondo Tilloca non rispettano neppure i tempi di deposito degli atti per consentire a tutti i membri dell´assemblea di studiarne i contenuti: salta la seduta

ALGHERO - Parco sempre più problematico: l'assemblea convocata dal presidente dura pochi minuti e scoppiano le polemiche, ormai da tempo di casa a Tramariglio. «La maggioranza ancora una volta snobba l'assemblea del Parco. La minoranza fa mettere a verbale alcune irregolarità nella convocazione e successivamente abbandona l’aula. A quel punto salta la seduta». La denuncia è di tutti i membri dell'assemblea, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Mimmo Pirisi, Valdo Di Nolfo, Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio.
«Ancora una volta la maggioranza non è in grado di garantire i lavori dell'assemblea del parco ed emerge lo scollamento con il CDA, piuttosto evidente dato che non si riesce neanche a concordare una data per lo svolgimento dei lavori. Neppure in seconda convocazione la sgangherata compagine a sostegno di Conoci riesce così a garantire il numero legale. Solo 7 i consiglieri del cdx presenti, sindaco incluso, sebbene all’odg risultassero fissati punti fondamentali, a cominciare dall’approvazione del Rendiconto e di alcune variazioni di bilancio».
«Si sottolinea inoltre che non erano neppure stati rispettati i tempi di deposito degli atti per consentire ai consiglieri di studiarne i contenuti. Una debacle totale, insomma» chiudono amareggiati e sconcertati Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Mimmo Pirisi, Valdo Di Nolfo, Maria Antonietta Alivesi e Giusy Di Maio.
Foto d'archivio
|