Cor
7 ottobre 2024
Parco: Orrù presidente, con lui Carta e Pais
Parco di Porto Conte, si cambia. Anticipazioni confermate per il nuovo corso a Tramariglio. Sedici i voti favorevoli per la presidenza Orrù, 15 quelli incassati dai due nuovi componenti del consiglio direttivo: Francesca Carta e Luca Pais

ALGHERO - Emiliano Orrù è il nuovo presidente del Parco Regionale di Porto Conte. Con lui, nel Consiglio direttivo, sederanno Francesca Carta e Luca Pais. L'elezione pochi minuti fa a Tramariglio, sede istituzionale dell'Azienda speciale algherese.
Anticipazioni confermate per il cambio a Casa Gioiosa: Sedici i voti favorevoli per la presidenza Orrù, 15 quelli incassati dai due nuovi componenti del direttivo. Grandi aspettative in città: Tra i compiti più ardui a cui andranno incontro, infatti, ci sarà quello di ricucire i rapporti con larghi settori della città, ad iniziare dalle associazioni ambientaliste locali, dal mondo imprenditoriale e dai residenti dell'agro. Il quinquennio appena trascorso, sin da subito si è caratterizzato infatti per le continue polemiche e la scarsa partecipazione.
Un fatto questo che ha contribuito ad alimentare divisioni che non hanno aiutato il Parco nella sua straordinaria mission, fino a sporcarne l'immagine. L'insediamento del nuovo Consiglio direttivo con l'ufficializzazione dell'elezione odierna avverrà tra qualche giorno, formalizzate le procedure burocratico-amministrative.
Nella foto: il nuovo Consiglio direttivo del parco Regionale di Porto Conte
|