Cor
10:00
Monumenti aperti ad Alghero 33 siti, 8 itinerari, 1.500 volontari
Nel prossimo weekend la manifestazione regionale organizzata dall´associazione Imago Mundi in tante città della Sardegna: tra queste Alghero con numerose novità

ALGHERO - I prossimi 10 e 11 maggio, studenti, associazioni e cittadini saranno impegnati nelle visite guidate dei principali siti culturali del territorio di Alghero, tra cui spicca la novità di Villa Maria Pia, il Santuario di Valverde, il Complesso degli Angeli Custodi, la 103^ Batteria Murone Postazioni di Artiglieria Monte Doglia, la sede del Gruppo Scout Agesci 1e l’itinerario storico-musicale nella borgata di Fertilia e In Sacro Itinere - Itinerario nell’arte contemporanea.
Anche quest'anno l’Associazione Volontari Pensiero Felice Onlus sarà a disposizione per accompagnare le persone con disabilità per la visita ai monumenti accessibili nelle giornate di sabato e domenica (per prenotare il servizio di accompagnamento contattare l’Associazione al numero +39 339 384 2790 ). Orari della manifestazione: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Alcuni siti hanno un orario di visite continuato. Le visite nelle chiese sono sospese durante le funzioni.
Oltre ad Alghero, nel weekend sarà Monumenti aperti anche a Carbonia, Dorgali, Escalaplano, Gonnosfanadiga, Pabillonis, Lunamatrona, Sanluri, Ovodda – queste tre solo domenica 11 – Ploaghe, Quartu Sant’Elena, Samassi, San Gavino Monreale, Sestu, Terralba e Villasimius. Oltre ai monumenti sarà possibile percorrere diversi itinerari tematici e prendere parte a numerose iniziative speciali, come sempre grazie alla preziosa collaborazione di scuole e associazioni culturali.
|