S.A.
8:48
«Amsterdam strategico per Alghero»
Per la nuova rotta a partire dall´aprile 2026 grande soddisfazione è stata espressa dal consigliere regionale algherese Valdo Di Nolfo: Si tratta di piccoli ma significativi passi non solo per il turismo, ma anche per il diritto alla mobilità dei cittadini

ALGHERO - L’aeroporto di Alghero compie un passo importante verso l’internazionalizzazione con l’apertura della nuova rotta diretta da e per Amsterdam. A partire dalla prossima primavera, la compagnia olandese Transavia collegherà infatti il Riviera del Corallo con la capitale dei Paesi Bassi, ampliando le connessioni tra Sardegna e Nord Europa. Grande soddisfazione è stata espressa dall’onorevole regionale Valdo Di Nolfo, unico rappresentante algherese in Consiglio Regionale: «Accolgo con entusiasmo l’annuncio della nuova rotta Alghero–Amsterdam. È una novità di grande valore strategico, che mira a rafforzare la centralità dell’aeroporto di Alghero e offre nuove importanti opportunità di collegamento con un mercato turistico, culturale ed economico di primaria importanza».
«Questa notizia conferma il potenziale di crescita del nostro scalo e valorizza il ruolo di Alghero e del Nord Ovest della Sardegna -spiega Di Nolfo-. Arriva inoltre in un momento cruciale, mentre la Regione si appresta a concludere il bando ‘nuove rotte’, destinato a garantire ulteriori collegamenti nazionali e internazionali durante tutto l’anno, consolidando così l’attrattività dello scalo catalano». Il consigliere regionale guarda al futuro con ottimismo: «Si tratta di piccoli ma significativi passi non solo per il turismo, ma anche per il diritto alla mobilità dei cittadini, tema per noi fondamentale, e per la competitività delle imprese locali. Continuerò a impegnarmi sempre profusamente affinché Alghero abbia il ruolo che merita nelle politiche di sviluppo regionale, generando nuove opportunità per il territorio e per la nostra comunità» conclude.
Nella foto: Valdo Di Nolfo
|