|
A.B.
31 luglio 2008
Consiglio Comunale: Le riunioni di agosto
La massima assise comunale non va in ferie. Per la prossima settimana, sono in programma tre riunioni

ALGHERO – Palazzo Civico non chiude per ferie. Il presidente del Consiglio Comunale Antonello Muroni ha infatti convocato, in sessione straordinaria urgente, le prossime riunioni della massima assise cittadina. Lunedì 4, martedì 5 e giovedì 7 agosto, dalle ore 17.30, i consiglieri comunali si riuniranno per discutere un ordine del giorno assai corposo. Sono infatti dodici gli argomenti in programma.
Tre le interrogazioni, si parte da “Una casa per tutti”, l’interrogazione che vede come primo firmatario Gavino Tanchis, si prosegue con quella del Pd quella riguardante la “Realizzazione campo da golf”, per concludere con quella presentata da Matteo Tedde e più sul “Servizio igiene urbana”.
Spazio poi a cinque Ordini del giorno: “Rispetto impegni assunti dal presidente Soru”, con Giancarlo Piras primo firmatario; “Individuazione aree per insediamento centri di culto cattolici”, presentato da Angela Lobrano e più; “Ampliamento parcheggio di Via Corsica” di Francesco Sasso, primo firmatario anche del documento sul “Nuovo asilo nido comunale”.
Conclusione con l’Odg presentato da Franco Calvia su “Situazione Piazza dei Mercati”, argomento centrale anche nella mozione presentata da Vittorio Curedda. Nono punto in programma, l’approvazione dei criteri informatori del progetto riguardanti il Piano particolareggiato del Porto di Alghero. Spazio poi all’approvazione del Regolamento sulla Commissione “Pari Opportunità”. In chiusura, la discussione sulla situazione economica della Sogeaal.
|