Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaDisservizi › Cumulo di rifiuti, esposto in Procura
Red 23 agosto 2008
Cumulo di rifiuti, esposto in Procura
Un cittadino esausto segnala la mancata osservanza delle ordinanze sul deposito dei rifiuti in via Don Minzoni
Cumulo di rifiuti, esposto in Procura

ALGHERO - Continua a far discutere la gestione dei servizi di igiene urbana ad Alghero. Numerose le segnalazioni che quotidianamente giungono in redazione in merito a disservizi, dimenticanze e mancate osservanze delle ordinanze comunali.

Un cittadino residente in via Don Minzoni, dopo aver più volte segnalato (11 per l'esattezza) all'ufficio Ambiente del Comune di Alghero i problemi di raccolta nel proprio quartiere, stufo del persistere dei disservizi, ha inoltrato una dettagliata segnalazione al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Sassari, al sindaco Marco Tedde e agli organi di stampa.

L'uomo dichiara che, nonostante le numerose segnalazioni non è stata assunta nessuna iniziativa da parte degli uffici preposti per risolvere la situazione di forte degrado a causa del deposito e mancata raccolta dei rifiuti differenziati nei tempi e orari previsti.

«Giornalmente - dichiara - vengono posizionate nel tratto in questione contenitori gialli, verdi, bianchi, buste contenenti lattine di ogni genere, il marciapiede da oltre un anno non viene spazzato come avviene per altri posti».

Il cittadino, stufo dei cumuli di immondezza, dichiara di aver anche provato a sensibilizzare alcune attività di ristorazione della zona, affinche rispettassero l'ordinanza comunale sulle modalità di deposito dei rifiuti, ma senza successo.

Nella foto i rifiuti in via Don Minzoni
9/1/2026
Disservizi e grossi problemi sul regolare servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti su tutto il territorio del comune di Sassari: Momentaneamente sospeso il ritiro
9/1/2026
Una parte della pavimentazione stradale di viale san Francesco è sprofondata, nel tratto compreso tra via Buccari e piazza Colonnello Serra. Chiuso il tratto finale



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)