|
G.M.Z.
27 agosto 2008
Alghero-Londra, da settembre col cellulare
Michael O´Leary ha annunciato che da settembre sui voli della compagnia low cost si potrà utilizzare il cellulare e giocare al casinò

ALGHERO - "Volo perfettamente in orario, arrivo puntuale amore". Potrebbe essere il testo del messaggio che dal cielo potrà essere molto presto recapitato alla moglie prima di atterrare. A scherzarci su è Michael O'Leary, parlando dell'imminente possibilità di utilizzo dei cellulari sui voli della Ryanair. «Si potrà scrivere di essere partiti ancora una volta puntuali con Ryanair oppure di essere arrivati di nuovo tardi con Alitalia», ha scherzato ancora.
Da settembre su voli Ryanair sarà possibile l'utilizzo dei cellulari. Tutte confermate dal numero uno della compagnia irlandese le indiscrezioni che già da qualche tempo circolavano tra i viaggiatori. «Dal BlackBerry si potrà accedere ai casinò di Ryanair, ai giochi e alle playstation. Saremo la prima compagnia in Europa». Ad annunciarlo è stato il fondatore di Ryanair, oggi in Trentino, che ha precisato che saranno installate delle scatole nere negli aerei che permetteranno l'uso di cellulari e BlackBerry.
Sul versante costi, O'Leary ha sottolineato che si pagherà solo la normale tariffa di roamming internazionale già in vigore per le diverse compagnie telefoniche in base ai contratti con gli operatori. «Noi prenderemo una commissione dalle compagnie telefoniche», ha precisato.
Nella foto Michael O'Leary
|