S.A.
27 agosto 2008
Cresce l´attesa per Benedetto XVI: a Cagliari anche Berlusconi
Per la terza volta la Basilica di Santa Bonaria a Cagliari sarà visitata da un Sommo Pontefice. Sarà previsto un rigido sistema di sicurezza

CAGLIARI - Tutto confermato. Per la terza volta la Basilica di Santa Bonaria a Cagliari sarà visitata da un Sommo Pontefice. Grande attesa per il 7 settembre, quando Benedetto XVI arriverà nell’isola per i festeggiamenti del Primo Centenario della Proclamazione della Madonna di Bonaria a Patrona Massima della Sardegna.
Il programma per la visita papale è già stato deciso: Joseph Ratzinger, arriverà attorno alle ore 9 all’aeroporto di Elmas, e, al mattino, celebrerà la Santa Messa nella Basilica. Nel pomeriggio, farà visita ai carcerati di Buoncammino, per poi incontrare in giovani nel Largo Carlo Felice.
C’è grande attesa per l’evento al quale parteciperà anche Silvio Berlusconi. I preparativi per l’organizzazione della piazza dove il pontefice reciterà l’Angelus proseguono e prevedono un divieto di sosta che permarrà sino al 12 settembre.
Sarà previsto un rigido sistema di sicurezza per accogliere il Papa e il Presidente del Consiglio che blinderanno Cagliari nei giorni prima e durante la visita. Piccoli inconvenienti per una città che si prepara con serietà ed entusiasmo ad un appuntamento con la storia.
|