Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Frottole: Arriva il Cappuccetto rosso di Argiolas
S.A. 30 agosto 2008
Frottole: Arriva il Cappuccetto rosso di Argiolas
Verrà inaugurata questa sera la mostra personale dell’artista, all’interno della rassegna di arte contemporanea della galleria di Via Morandi
Frottole: Arriva il Cappuccetto rosso di Argiolas

ALGHERO - Verrà inaugurata stasera, a partire dalle ore 19.30, la mostra personale di Silvia Argiolas “Cappuccetto Rosso Cuore Nero”. L’esposizione si inserisce nella rassegna di arte contemporanea “Frottole”, un percorso di arte, cinema ed enogastronomia, curata da Roberta Filippelli e Manuela Gandini, che si concluderà il 30 novembre.

Un altro viaggio, quello di Silvia Argiolas, tra arte e vita quotidiana attraverso la metafora della fiaba di Cappuccetto Rosso. L’artista gioca tra scambi di ruoli e trasposizione di immagini, trasformando la favola in una storia ambigua e sordida. Un po’ come la vita reale e, in particolare, quella dei giovani di oggi senza prospettive e visuali profonde.

All’inaugurazione di stasera si potranno degustare le specialità del ristorante di Alghero “Vicere”, da accompagnare ai vini delle tenute di Olbia “Olbios”. La mostra sarà visitabile sino alle 7 settembre nella galleria di via Morandi, ogni giorno dalle 18.30 alle 21.30.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)