|
G.M.Z.
3 settembre 2008
Piazza del Teatro un parcheggio
Nonostante i tanti divieti numerose vie del centro storico diventano dei veri e propri parcheggi, non solo la sera e la notte, anche durante la mattina. Telecamere poco utili

ALGHERO - Piazza del Teatro, nel cuore storico di Alghero, trasformata quotidianamente in un parcheggio. Non si placano le proteste di molti abitanti del centro storico catalano per le precarie condizioni in cui versa la città vecchia.
Dai rifiuti ormai presenti nell'arco delle ventiquattro ore, che continuano a creare evidenti problemi d'igiene, al traffico veicolare sempre troppo consistente.
Nonostante i tanti divieti, infatti, numerose vie del centro storico diventano dei veri e propri parcheggi, non solo la sera e la notte, anche durante la mattina. E' quello che accade ormai sempre più frequentemente alla piazza di fronte al Teatro Civico, svilita dalla presenza dei veicoli che impediscono sovente anche il solo passaggio.
Inutili le telecamere poste a sorvegliare i due ingressi alla città murata. In Piazza Porta Terra e Piazza Sulis gli occhi elettronici non svolgono alcuna funzione di prevenzione, assolvendo solo a quella più squisitamente economica di "fare cassa". E così il centro storico è spesso percorso da molti automobilisti privi del regolare permesso.
Nella foto il parcheggio di Piazza del Teatro ad Alghero
|