Red
24 settembre 2008
Al Cavall Marì cucine vista mare dell´Alberghiero
L´amministrazione risolve il problema. Al Cavall Marì si trasferiranno le cucine della scuola

ALGHERO - L'Istituto alberghiero di Alghero manca di idonee cucine per praticare le lezioni e così l'amministrazione comunale corre ai ripari assegnando alla scuola il Cavall Marì, lo storico locale sul Lungomare di Alghero.
Ieri si è svolto un sopralluogo da parte dell’Assessore al turismo Mario Conoci e del Preside dell’Istituto Alberghiero, Giovanni Sussarello, per visionare i locali in cui si trasferiranno le cucine della scuola.
«L’Amministrazione si è resa immediatamente disponibile con l’Istituto – spiega Mario Conoci – per rendere fruibili i locali del Lungomare Dante. Abbiamo trovato la piena condivisione da parte del Preside dell’Alberghiero, che ha ritenuto i locali idonei allo svolgimento dell’attività».
Al sopralluogo ha preso parte un tecnico della Provincia di Sassari, l’Ente su cui ricade la competenza della scuola superiore. Spetta ora alla Provincia, infatti, predisporre i necessari interventi per rendere immediatamente utilizzabili i locali secondo le norme di riferimento e metterli a disposizione della scuola.
Nella foto il Cavall Marì
|