|
Cor
28 settembre 2008
L’Area Marina Protetta al Workshop sulle tartarughe marine
Il Direttore Gianfranco Russino e il medico veterinario Nico Fracassi illustreranno le attività svolte dal Centro algherese

ALGHERO - L’Area Marina Protetta Capo Caccia – Isola Piana, Centro di Primo Soccorso della Rete regionale per la Conservazione della Fauna Marina (tartarughe e dei mammiferi marini), parteciperà dal 26 al 28 novembre 2008 al Workshop di formazione-informazione organizzato dall’Assessorato della Difesa dell’Ambiente.
In questa occasione il Direttore Gianfranco Russino e il medico veterinario Nico Fracassi illustreranno le attività svolte dal Centro e presenteranno la pubblicazione “Guida pratica al riconoscimento dei Cetacei e delle Tartarughe del mar Mediterraneo” recentemente editata dall’Area Marina Protetta.
La sessione formativa teorico pratica sarà tenuta dalla professoressa Bentivegna della prestigiosa Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli. Saranno presenti funzionari del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il Corpo Forestale e una rappresentanza della Guardia Costiera.
Nella foto Gianfranco Russino
|