Red
1 ottobre 2008
Festa Nazionale Filca: Bonanni a Cagliari
Sport e folclore saranno i temi della prima giornata, alla quale partecipano 600 delegati provenienti da tutte le regioni d’Italia

CAGLIARI - Nel pomeriggio di giovedì 2 ottobre inizia la IV Festa nazionale del socio Filca-Cisl (Federazione italiana lavoratori delle costruzioni e affini) in programma nei locali della Fiera campionaria della Sardegna.
Sport e folclore saranno i temi della prima giornata, alla quale partecipano 600 delegati provenienti da tutte le regioni d’Italia, in attesa di discutere di sicurezza sul lavoro e politiche sindacali venerdì 3 ottobre con il segretario generale confederale, Raffaele Bonanni, che chiuderà la manifestazione caratterizzata dallo slogan “Sempre in primo piano”.
Il programma del 2 ottobre prevede alle 15,30 l’apertura della festa, seguiranno tornei di calcio, una corsa podistica e, alle 20,30, inaugurazione degli stand gastronomici organizzati dalle varie regioni. Alle 21,30 intrattenimento musicale.
Venerdi 3 ottobre si inizierà con la celebrazione della messa in ricordo dei caduti sul lavoro, quindi i saluti del segretario generale Filca Sardegna, Renzo Corveddu e del segretario generale Cisl sarda, Mario Medde. Alle 10 l’intervento del segretario generale Filca, Domenico Pesenti.
Il giudice Renato Giuseppe Giudice parlerà dei problemi della sicurezza sul posto di lavoro. Alle 12 l’intervento di Raffaele Bonanni cui seguirà la premiazione dei soci Filca.
Nella foto il segretario generale confederale, Raffaele Bonanni
|