|
A.B.
10 ottobre 2008
L’Area Marina Protetta Capo Caccia–Isola Piana al Coast Day
Seconda partecipazione consecutiva per la sessione regionale della manifestazione internazionale che si tiene annualmente

ALGHERO - L’“Area Marina Protetta Capo Caccia–Isola Piana” parteciperà, per il secondo anno consecutivo, alla sessione regionale della manifestazione internazionale “Coast Day”, che si terrà a Cagliari dal 31 ottobre al 2 novembre. Lo scorso anno, la manifestazione ottenne un grosso successo con la presenza di numerose istituzioni e la visita di migliaia di persone.
L’evento Coast Day è celebrato in questi giorni in tutti i Paesi del Mediterraneo, ed è dedicato alla tutela e salvaguardia delle coste ed alla diffusione della conoscenza delle problematiche legate a questi delicati ambienti.
L’Amp sarà presente all’evento con un proprio stand in cui verrà distribuito materiale informativo, illustrativo e promozionale. Saranno proiettati, inoltre, filmati dedicati al mondo sommerso ed in particolare alle grotte sottomarine di Capo Caccia.
In collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Alghero e con Agenda 21 locale, saranno diffuse pubblicazioni a carattere turistico della città e del suo territorio.
Per questa edizione, quale azione locale, l’Area Marina Protetta propone un’escursione a piedi, inserita nel programma regionale, lungo il sentiero panoramico che conduce da Monte Palmavera a Monte Murone. Appuntamento, quindi, alle ore 9.30 di sabato 25 ottobre, con partenza dalla fine della pista ciclabile che fiancheggia la strada da Fertilia a Porto Conte.
|