Cor
21 ottobre 2008
Ryanair, Bruno: indiscutibili benefici al territorio
Per il Consigliere regionale PD si avvera un sogno frutto della lungimiranza dei vertici della società di gestione che fin dal 2000 hanno raggiunto accordi con la compagnia irlandese

ALGHERO - «La base Ryanair ad Alghero è un altro risultato storico per questo territorio, voluto con determinazione e perseveranza dalla Regione. Porterà indiscutibili benefici per l’economia locale, in termini di occupazione, di attrazione degli investimenti e di flussi turistici».
E’ il commento di Mario Bruno che punta sul consolidamento del ruolo dell’aeroporto di Alghero come scalo prevalentemente low cost – in linea con il preliminare del Piano Regionale dei Trasporti – ma da inserire in una logica di programmazione integrata dei tre scali sardi, porte d’accesso dell’intera Sardegna.
Per il Consigliere regionale del PD va letta in questa azione di sistema anche l’attenzione di Ryanair su Cagliari, con l’auspicio di una diversificazione delle rotte e di un coordinamento unitario tra gli scali.
«Per Alghero si avvera un sogno –conclude Bruno- frutto della lungimiranza dei vertici della società di gestione che fin dal 2000 hanno raggiunto accordi con la compagnia irlandese, oggi leader nei voli a basso costo, facendo da apripista al low cost in Sardegna e incrementando in maniera esponenziale il numero dei passeggeri».
Nella foto Mario Bruno dietro Sandro Broccia e Gianfranco Ganau durante la presentazione della base Ryanair
|