Red
23 ottobre 2008
Scuola: “Notte in banco” alla Mercede
Scuola a pezzi in Italia. Manifestazioni e proteste in tutti gli istituti e università . Singolare protesta sabato ad Alghero

ALGHERO - Proseguono in queste ore le occupazioni e le proteste davanti alle scuole di Roma. Questa mattina gli studenti del liceo romano Russell hanno risposto alle provocazioni del presidente del consiglio Berlusconi con una protesta creativa e rumorosa, facendo suonare la banda di Istituto e organizzando una assemblea nel cortile dell'istituto.
Gli studenti del Russell, insieme a altre scuole del municipio, si stanno concentrando in un corteo a Piazza Re Di Roma. Agitazione e manifestazioni sono in atto in tutte le città d'Italia, per una riforma ritenuta, dai più, "assurda e insensata". Protestano gli studenti, insegnanti, ricercatori, presidi e rettori: Tutti contrari alla proposta Gelmini.
Ad Alghero il giovane consigliere comunale di Alghero Viva Valdo Di Nolfo ha annunciato durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri che sabato 25, dalle 19 alle 24, nella Scuola Maria Immacolata della Mercede, ci sarà la “Notte in banco”: docenti ed alunni insieme per protestare contro il Decreto Gelmini.
|