|
Red
29 ottobre 2008
Sicurezza sul lavoro: Corsi ad Alghero
La Confcommercio ha da tempo attivato un servizio per assistere gli operatori del terziario

ALGHERO - La Confcommercio ha da tempo attivato un servizio per assistere gli operatori del terziario nei complessi adempimenti da svolgere per ottemperare alle disposizioni in materia di sicurezza sul lavoro. Ciò con l’intento di divulgare la cultura della prevenzione e di contribuire a migliorare il livello qualitativo delle imprese.
Nell’ambito di tali obiettivi, la Confcommercio ha intensificato l’attività formativa in materia di sicurezza sul lavoro. Sono attualmente in programma e si svolgeranno a breve i corsi per le aziende che debbono istituire al proprio interno le figure di “Responsabile del Servizio di prevenzione e protezione dai rischi sul lavoro”, del “Addetto all’Emergenza/antincendio” e del “addetto al pronto soccorso”. Tali figure sono obbligatoriamente previste in tutte le attività con personale dipendente.
Sono interessate anche le aziende dove uno o più soci svolgono mansioni lavorative, pur in assenza di dipendenti propriamente detti. I corsi in programma sono conformi nei contenuti alle disposizioni ministeriali e si avvalgono per la didattica di tecnici specializzati in materia. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato abilitante. Gli operatori interessati possono contattare gli uffici della Confcommercio per ogni informazione in materia e per le modalità di accesso ai corsi.
|