Red
6 novembre 2008
"Linea Diretta" in tour a Bonorva
La riuscita trasmissione ideata dal consigliere regionale Mario Bruno fa tappa presso la sede dell’Unione di Comuni “Meilogu”

ALGHERO - “Il piano locale unitario dei servizi alla persona nel distretto di Bonorva” è il tema dell’incontro pubblico che si terrà sabato 8 novembre con inizio alle ore 11 presso la sede dell’Unione di Comuni “Meilogu” in via Enrico Berlinguer a Bonorva.
L’iniziativa, promossa dall’emittente Radio Onda Stereo e dall’associazione un’Isola, rientra nell’ambito della trasmissione radio-televisiva “Linea diretta con la Regione”, curata da Antonio Garrucciu, condotta dal giornalista Nicola Nieddu e co-prodotta da Roberto Gabrielli.
Interverranno il consigliere regionale Mario Bruno, il sindaco di Bonorva capofila del PLUS Mimmino Deriu, il sindaco di Pozzomaggiore e presidente dell’Unione di Comuni Tonino Pischedda, l’assessore provinciale dei servizi sociali Laura Paoni, il responsabile del servizio psico-sociale della ASL di Sassari Francesco Cattari e la coordinatrice del PLUS Giorgina Meloni.
L’iniziativa di sabato verterà principalmente sugli interventi nel settore della non autosufficienza e della povertà nel distretto di Bonorva-Alghero, composto da 23 comuni; sarà proposta una scheda-video sull’attività della Caritas nel territorio con intervista al responsabile don Lorenzo Piras, parroco di Olmedo.
Spazio anche alla lotta all’Alzheimer, con la lettura di alcune poesie composte dall’autrice algherese Lina Brundu dedicate alle persone che combattono questa malattia e interpretate da Venere Rosati. L’incontro è aperto a tutti, in particolare alle associazioni di volontariato e ai loro rappresentanti.
Nella foto una veduta di Bonorva
|