red
20 giugno 2004
La Festa di S Giovanni ricordata dall’Obra Cultural con un concorso canoro
Si intitola "Una Cançó per L´alguer" lo spettacolo che si terra presso il Teatro Rina De Liguoro. A contorno la mostra fotografica "L´Alguer. La Gent, lo Territori"

L´Obra Cultural ha predisposto il programma per le feste dei fuochi di San Giovanni, che coincidono con il solstizio d´estate. La festa, molto popolare in passato, viene ricordata dall´inesauribile attività dell´associazione culturale algherese con due iniziative importanti. Martedì 22 nella sede dell´Obra Cultural in Via Arduino 44/46, verrà allestita la mostra fotografica di tutte la opere presentate alla prima edizione del concorso: "L´Alguer. La Gent, lo Territori". Così come previsto dal bando di gara le foto presentate saranno divise in tre sezioni, una per tutti gli alunni delle scuole di Alghero, ed una a tutti gli altri concorrenti, inoltre una terza sezione riservata alle foto d´epoca. Alle ore 19.30 di martedì 22, saranno proclamati i vincitori e successivamente verrà inaugurata la mostra che rimarrà aperta sino a domenica 27 giugno, e si potrà visitare dalle ore 19.00 alle 22.00.
La seconda iniziativa prevista per giovedì 24 giugno, giorno di San Giovanni, per la prima edizione del concorso canoro: "Una Cançó per L´alguer". L´iniziativa tende a mettere in mostra la canzone algherese da sempre veicolo di diffusione popolare della nostra lingua. Lo spettacolo si terrà nel teatro Comunale Rina De Liguoro con inizio alle ore 21.00. La prevendita dei biglietti si farà presso la discoteca "Discofever" in Largo San Francesco.
Le due iniziative dell´Obra Cultural godono del patrocinio della Regione Sardegna, Comune di Alghero e della locale A.A.S.T.Alghero.
|