|
A.M.
9 gennaio 2009
Strade dissestate, voragini sull'asfalto
Buchi, fossi e voragini rendono le principali strade di raccordo della città percorsi ad ostacoli pericolosissimi.I cittadini protestano
![]()
ALGHERO - Strada che vai, buca che trovi. Ormai attraversare le strade di Alghero sembra quasi un percorso a ostacoli e a farne le spese non solo le sospensioni delle macchine ma anche i pedoni che non si accorgono di vere e proprie voragini pericolosissime. L’altro ieri il carroattrezzi ha recuperato una vettura parcheggiata in via Barraccu che è finita dentro un fosso di un metro di profondità, causando grossi danni alla carrozzeria e danneggiando il motore. Ma è solo un esempio.
Il canalone si percorre ad una velocità massima di trenta chilometri orari soprattutto nella parte alta e non certo per particolari limiti di velocità. Crepe nell’asfalto, buche rese ancora più profonde dall’acqua abbondante che ha imperversato nel mese di Novembre e Dicembre, voragini che inghiottiscono le ruote delle macchine, un percorso da gincana che in una città e in particolari vie di collegamento come il canalone non è possibile mantenere in queste condizioni. Per non parlare della Pietraia, dove per evitare i fossi si è costretti a invadere la carreggiata opposta. Ma sono tante,le zone dove il transito veicolare è impraticabile ed è ora, sottolineano i cittadini insofferenti, che chi di dovere si preoccupi di rendere accettabile la viabilità almeno nelle zone più trafficate, per il decoro della città ma soprattutto per la sicurezza degli utenti. |
|


