red
30 giugno 2004
Una Cançó per l'Alguer, premiati gli autori algheresi
Primo premio a "Somni" interpretata da MariaTeresa e Pasqualino Pirisi, testo di Rafael Catardi e musica di Pasqualino Pirisi

Giovedì 24 giugno, festa di San Giovanni si è tenuta in Alghero nel Teatro Comunale "Rina de Liguoro" la prima edizione del concorso "Una Cançó per l´Alguer".
Buona la partecipazione degli autori algheresi che hanno presentato al concorso indetto dall´Obra Cultural tredici nuove canzoni, davanti a un caloroso pubblico, interpretate alcune dagli stessi autori, altre da interpreti diversi come nel caso di Fatu, giovane e applauditissima cantante senegalese, o del veterano Franco Mulas.
La giuria tecnica, formata da esperti e professori di musica, ha deciso all´unanimità la seguente classifica che a conclusione della rassegna il presidente Vito Loi ha reso pubblica.
Prima canzone classificata: "Somni" testo di Rafael Catardi e musica di Pasqualino Pirisi interpretata da MariaTeresa e Pasqualino Pirisi.
Seconda classificata: "Lo Meu Somni" di Agustì Salis interpretata dall´autore.
Terza classificata ex-equo: "Qui só Jo Avui" parole di Tore Riu musica di AngeloCeravola, interpretata da Franco Mulas.
Terza classificata ex-equo: "Campanìl Meu" di Gino Dalerci, interpretata dall´autore.
Graditissimi ospiti della rassegna canora il Professor Alfonsino Ibba che ha ricordato l´Alghero del dopo guerra con ricordi personali e il musicista Claudio Sanna che ha interpretato due brani del repertorio classico: "Cor Meu" e "Mariner bon mariner".
I dirigenti dell´Obra Cultural ringraziano tutti i partecipanti e gli enti patrocinatori: Comune Regione e A.A.S.T., e sono già al lavoro per la seconda edizione.
|