Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza: Anticipo del Fertilia a Terralba
Antonio Sini 30 gennaio 2009
Eccellenza: Anticipo del Fertilia a Terralba
Si giocherà Sabato alle ore 15 una partita difficilissima con i giuliani in formazione rimaneggiata.
Eccellenza: Anticipo del Fertilia a Terralba

ALGHERO - Il Fertilia anticipa a Sabato la partita della 20° giornata del campionato di Eccellenza Regionale. La squadra Giuliana giocherà in trasferta sul campo di Terralba e il calcio d’inizio è fissato per le ore 15. Partita difficile per il Fertilia dopo la scoppola interna contro il Samassi. La squadra di Roberto Sanna ha perso in casa per 5 a 2 e ora cerca in trasferta punti pesanti per muovere una classifica davvero pericolosa. Il tecnico avrà problemi di formazione per l’assenza contemporanea di Alessandro Piras e Fabio Nuvoli.

Non è escluso che il tecnico possa modificare l’assetto tattico con “movimenti” di giocatori in panchina la scorsa domenica. Il tecnico sta valutando la posizione da assegnare a Mura e Frau per far posto in squadra a Silvestri e Urgias. Il reparto che dovrebbe subire modifiche dovrebbe essere il difensivo, considerato che il Terralba è una squadra che in casa sa farsi valere, con attaccanti davvero pericolosi. Preoccupa e non poco il cammino altalenante del Fertilia che non istante il cambio di allenatore, non riesce ad avere continuità nei risultati. Dall’avvento di Roberto Sanna in panchina il Fertilia ha vinto due partite, ne ha pareggiato una e ha perso tre volte contro Ittiri, San Teodoro in trasferta e Samassi in casa.

La sconfitta di sette giorni fa si teme possa aver lasciato il segno ma per capire l’umore in casa giuliana ecco cosa ha dichiarato Roberto Sanna: «La sconfitta contro il Samassi potrebbe essere pericolosa sul piano psicologico, ma potrebbe anche essere salutare. Il risultato è stato tropo punitivo nei nostri confronti, ma forse è meglio che certe sconfitte arrivino ora, e non più la, quando il campionato sarà nel rush finale» . Nell’entourage giuliano si aspetta la partita contro il Terralba per vedere la reazione dei giocatori. Il Terralba è ottavo in classifica, in casa ha vinto 5 partite, pareggiato 2 volte contro Ittiri e Porto Torres, e perso tre volte, contro Atletico Decimo, Selargius e San Teodoro, ha subito e segnato lo stesso numero di reti, 11.

Lo score fuori casa del Fertilia invece è specchio della sua classifica: una partita vinta, contro Carbonia, 3 pareggi contro Tortolì, Villasimius e Selargius, e 6 sconfitte contro Taloro Gavoi, Samassi, Porto Torres, Atletico Decimo, Ittiri e San Teodoro. Il Fertilia ha la quarta peggior difesa del campionato con 31 reti subite, e il quinto peggior attacco con solo 21eti segnate. Si capisce ora perché la squadra guarda alla partita contro il Terralba con apprensione. Ma è anche arrivato il momento di abbandonare l’eccessivo vittimismo e gettare in campo grinta e sudore per cercare di muovere la classifica ferma da due turni, e uno stop ulteriore sarebbe davvero pericoloso.
9:00 video
La stagione record dell´Alghero calcio, la situazione dei campi sportivi e in particolare del Mariotti, un´amichevole speciale che vedrà protagonista la formazione giallorossa e quella del Vaticano nell´intervista di "+Media Talks" a mister Mauro Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)