Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Prima Categoria: L’Atletico scala il Limbara
Antonio Burruni 31 gennaio 2009
Prima Categoria: L’Atletico scala il Limbara
Gli algheresi giocano sul campo della capolista, formazione nata dalle ceneri del Tempio
Prima Categoria: L’Atletico scala il Limbara

ALGHERO – Per salvare una stagione balorda e, soprattutto, conquistare la salvezza, l’Atletico Pietraia Alghero, ultimo della classe nel girone D del campionato di Prima Categoria, deve iniziare a vincere. Certo, la gara che le si presenta domani, non è di certo la più agevole, visto che gli algheresi giocano sul campo della capolista Limbara, espressione della società nata dalle ceneri del Tempio.

I padroni di casa hanno conquistato trentanove punti in diciotto partite, con dodici vittorie (l’ultima domenica scorsa, 2-1 in casa della Lanteri Sassari), tre pareggi ed altrettante sconfitte, con ventitre reti segnate (settimo miglior attacco, alla pari con lo Stintino) e solo nove subite (miglior difesa dei quattro gironi che compongono la categoria). Cisternino e compagni cercheranno la vittoria numero tredici in questo testa-coda, per tenere a distanza le più immediate inseguitrici, Lauras e Malaspina, attualmente seconde a pari merito con due lunghezze di distacco.

Gli algheresi, invece, sono ultimi (a due lunghezze dal San Giorgio Perfugas), con otto punti conquistati, grazie ad una sola vittoria e cinque pareggi, mentre le sconfitte sono dodici. Nove le reti segnate (peggior attacco dell’intero campionato) e trentatre quelle subite (terza peggior difesa del girone D). Nell’ultimo turno, gli algheresi hanno impattato 1-1 tra le mura amiche contro la matricola Plubium Ploaghe.

Le Partite della Diciannovesima Giornata
Funtanaliras Monti – Codrongianos
Golfo Aranci - Malaspina
Lauras – Baja Sardinia
Limbara Tempio – Atletico Pietraia Alghero
Plubium Ploaghe – Laerru
San Giorgio Perfugas – Lanteri Sassari
Sassari – Ozierese
Stintino – Santa Teresa

La Classifica: Limbara Tempio 39; Lauras e Malaspina 37; Baja Sardinia, Codrongianos e Plubium Ploaghe 30; Ozierese 29; Laerru, Sassari e Stintino 25; Golfo Aranci 22; Santa Teresa 19; Funtanaliras Monti 17; Lanteri Sassari 12; San Giorgio Perfugas 10; Atletico Pietraia Alghero 8.

Nella foto: Sergio Dore, centrocampista offensivo dell’Atletico Pietraia Alghero
9:00 video
La stagione record dell´Alghero calcio, la situazione dei campi sportivi e in particolare del Mariotti, un´amichevole speciale che vedrà protagonista la formazione giallorossa e quella del Vaticano nell´intervista di "+Media Talks" a mister Mauro Giorico



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)