|
Red
31 gennaio 2009
Alghero smantella i T-Red
Disinstallati anche in città gli impianti video utilizzati per combinare multe agli automobilisti indisciplinati. Scaduta la concessione alla ditta, precisano dall'ufficio stampa del comune
![]()
ALGHERO - Periodo di grandi rivoluzioni nella viabilità e segnaletica stradale in città. Alcuni semafori, evidentemente considerati superflui, vengono rimossi (Porta Terra) e sostituiti dalla segnalazione luminosa dell'attraversamento pedonale. Stessa sorte per i "famigerati" T-Red: Gli impianti dotati di telecamera, installati in prossimità dei semafori agli incroci di via XX Settembre con via Cagliari e proprio all'ingresso di Alghero, due tra gli incroci, guarda caso, più trafficati della città.
I "semafori intelligenti", da tempo criticati da cittadini, professionisti, avvocati e politici, diventano improvvisamente normali: Pare sia scaduta la concessione alla ditta che aveva in appalto i T-Red, e così qualche giorno fa si è provveduto alla loro rimozione. Dall'ufficio stampa del comune fanno sapere che già dai primi giorni di gennaio gli impianti risultavano spenti. In tutta Italia, intanto, imperversa la bufera sugli impianti truccati, con centinaia di persone indagate e molti comandi di polizia inquisiti. Non è da escludere comunque, che l'amministrazione decida di sostituire gli impianti con altre forme di "vigilanza elettronica". I due semafori intelligenti, infatti, hanno garantito negli anni centinaia di migliaia di euro di introiti per le casse comunali. Nella foto i T-Red disinstallati anche ad Alghero |
|


