Venerdì prossimo, 6 febbraio, è prevista la visita ad Alghero di Artur Mas, Presidente e leader di Convergència i Uniò, il partito politico di Pujol
ALGHERO - Venerdi prossimo, 6 febbraio, è prevista la visita ad Alghero di Artur Mas, Presidente e leader di Convergència i Uniò (CiU), il partito politico di Jordì Pujol. Artur Mas è un’economista e figura emergente della società catalana, già Consigliere nella Generalitat con l’ultima presidenza Pujol.
Mas è stato invitato dal presidente dell’associazione Obra Cultural, Pino Tilloca, che seguirà il politico nella breve visita in città, tra il centro storico e le testimonianze più significative della cultura e l’arte catalana ad Alghero. Alle 17, nella sede dell’Obra, è prevista la conferenza sul tema “L’Alguer i Catalunya: Prospectives futures”; seguirà l’incontro con rappresentanti del mondo culturale e artistico locale. Nella visita algherese, Artur Mas sarà accompagnato da Joan Maluquer, segretario dell’Universitat Catalana d’Estiu, nonché direttore dell’entità "Conèixer Catalunya".
Nella foto Artur Mas, Presidente e leader di Convergència i Uniò, il partito politico di Pujol