Da mercoledì la Riviera del Corallo potrà contare su una tratta bisettimanale con l´aeroporto di Torp (Oslo). Il volo inaugurale alle 14.15, fino al 21 ottobre. Ambiente, natura e cultura: Giusto il periodo adatto per assistere al sole di mezzanotte
ALGHERO - E' partito in perfetto orario, alle 18.55, il primo volo Ryanair in direzione
Parigi - Beauvais. Tratta che sarà garantita con frequenza trisettimanale, fino al 24 ottobre (il martedì, giovedì e sabato). Conto alla rovescia per un'altra "prima volta", quella con la capitale della Norvegia, Oslo: Da mercoledì, infatti, la Riviera del Corallo potrà contare su una tratta bisettimanale con l'aeroporto di Torp (secondo aeroporto nazionale dopo Gardermoen), a circa 110 km a sudovest di Oslo, e 10 km dalla città di Sandefjord nella regione del Vestfold.
Per raggiungere la Capitale è sufficiente prendere il bus: Arrivo e pertenza dal "Bus Terminal", per una durata del tragitto di circa 2 ore. Oltre la città però, la regione nordica offre un ambiente naturale davvero unico: Natura, fiordi, montagne e mare. Con la possibilità di viaggiare verso nord, fino al Circolo Polare Artico, famoso per il sole di mezzanotte e l'aurora boreale, i Sami (la popolazione indigena del paese) nel Finnmark e gli orsi polari alle Svalbard.
Per gli amanti dei paesi nordici, Oslo e la Norvegia sarà una tappa imperdibile, raggiungibile fino al 21 ottobre il mercoledì e la domenica: Dalla Riviera del Corallo il volo parte alle 14.15 (arrivo alle 17.15), mentre da Torp la partenza è alle 17.40 (arrivo ad Alghero alle 20.40). Giusto il periodo adatto per assistere al sole di mezzanotte (Norvegia del nord); ma in generale in estate le notti sono chiare anche nel resto del Paese, dove il sole tramonta alle 22.30 e sorge di nuovo alle 3 del mattino.
Nella foto alcune case di pescatori in Norvegia