Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSaluteDisabili › Villa Segni chiude: Tedde non ci sta
Red 2 aprile 2009 video
Villa Segni chiude: Tedde non ci sta
Il Sindaco algherese si è già attivato per scongiurare la chiusura dell´importante struttura. Maria Grazia Salaris: «l’Amministrazione ha a cuore le sorti della struttura, che offre un prezioso servizio nel territorio»


ALGHERO - "Villa Segni" ad Alghero rischia la chiusura e l’Associazione "Il Labirinto" chiama in causa la sensibilità della dirigenza dell'Azienda Sanitaria Locale e l’Amministrazione comunale, affinchè trovino soluzioni alternative e condivise a favore di coloro che hanno necessità di essere accompagnati nel difficile percorso della malattia.

Dall’Amministrazione algherese arriva il primo segnale, con il tentativo di capire i termini del problema sollevato dai familiari dei 13 ospiti della struttura ma anche dai dipendenti in carico, nei confronti della Asl e dell'Rssessorato Regionale della Sanità, con la richiesta di un incontro nel quale Regione, Asl e Comune di Alghero possano avviare un confronto per cercare di scongiurare la paventata chiusura del Centro.

Marco Tedde è chiarissimo: «La struttura è attiva nel nostro territorio ed è nostro dovere cercare di salvaguardare il livello dei servizi offerto nei confronti dei sofferenti mentali, di evitare disagi ai familiari e ai dipendenti algheresi che sarebbero costretti a recarsi a Sassari per svolgere l’attività lavorativa». Anche l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Grazia Salaris ha contattato il delegato regionale Antonio Angelo Liori, chiarendo che «l’Amministrazione ha a cuore le sorti della struttura, che offre un prezioso servizio nel territorio».

Nella foto una recente manifestazione ai cancelli di "Villa Segni" ad Alghero




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)