Red
14 aprile 2009
Pesca: Ricci di mare fino al 3 maggio
L´assessore regionale dell´Agricoltura, Andrea Prato, ha firmato questa mattina il decreto con cui viene allungato il calendario per l´attività di raccolta

ALGHERO - La pesca ai ricci di mare è stata prorogata fino al prossimo 3 maggio. L'assessore regionale dell'Agricoltura, Andrea Prato, ha firmato questa mattina il decreto con cui viene allungato il calendario per l'attività di raccolta.
L’esigenza di spostare più avanti il termine della stagione in corso (2008/2009) era stata avanzata nel corso dell’ultimo Comitato tecnico consultivo regionale della pesca, il 6 aprile, quando la richiesta era stata portata avanti in considerazione del maltempo che aveva di fatto limitato l’attività di prelievo durante il periodo invernale.
Esigenza che era stata manifestata anche in occasione dell'incontro delle marinerie del Nord Sardegna, svoltosi qualche settimana fa ad Alghero. Ora la pesca, nel rispetto delle direttive in materia contenute nel precedente decreto del 31 ottobre scorso, potrà proseguire sino al 3 maggio 2009.
|