|
Red
18 aprile 2009
Alghero al Salone Turismo Barcellona
Hanno partecipato il Sindaco Marco Tedde, l’Assessore al Turismo Mario Conoci, i rappresentanti delle associazioni di categoria degli albergatori Giorgio Maccioccu e Bianca Bradi e il presidente di Confindustria Nord Sardegna, Stefano Lubrano

ALGHERO - La Città di Alghero è presente al Salone Internazionale del Turismo di Catalogna in corso di svolgimento a Barcellona fino a domenica, la fiera del turismo che registra ogni anno affluenze record e propone la più ampia offerta di destinazioni turistiche mondiali. Per il Comune di Alghero, che partecipa con uno spazio “Ciutat de l’Alguer” nello stand Italia, insieme alla Regione Sardegna, il Sitc rappresenta un appuntamento fondamentale.
Al Salone del Turismo ha partecipato il Sindaco Marco Tedde, l’Assessore al Turismo Mario Conoci, i rappresentanti delle associazioni di categoria degli albergatori Giorgio Maccioccu e Bianca Bradi e il presidente di Confindustria Nord Sardegna, Stefano Lubrano.
Il Sindaco Tedde ha presentato alla nutrita schiera di giornalisti presenti l’offerta turistica di Alghero e del territorio, evidenziando le peculiarità storiche e culturali, sottolineando i passi da gigante compiuti in questi anni nel miglioramento della qualità della vita, con le tante iniziative portate a termine per rendere la città più vivibile e capace di attrarre turismo.
Nell’ambito della presenza di Alghero al Salone del Turismo di Barcellona è stato organizzato un concorso con estrazione di viaggi premio in strutture alberghiere algheresi. In collaborazione con la Grimaldi e con il tramite dell’Assessorato al Turismo di Alghero, sono stati estratti alcuni nominativi tra i giornalisti presenti che potranno trascorrere una vacanza ad Alghero e quindi avere l’opportunità di realizzare servizi televisivi o reportages incentrati sulla nostra città.
|