|
S.A.
23 aprile 2009
Turismo 2009, Sardegna in testa
La Sardegna è la regione italiana preferita tra i luoghi di vacanza per l´estate 2009 secondo un sondaggio della Tredemark Italia.15 milioni di dipendenti pubblici non rinunceranno ai soggiorni estivi

ALGHERO - Secondo un sondaggio della Trademark Italia, società leader nella consulenza e nel marketing per il turismo e l'ospitalità, la Sardegna sarebbe la regione italiana preferita tra i luoghi di vacanza anche per la prossima estate. Il fascino del mare e le spiagge sarde resiste alla crisi economica e precede l’Emilia Romagna e il Veneto nel podio delle preferenze.
Nonostante il difficile momento economico e la recessione mondiale, il mercato del turismo può contare non solo sui fortunati paperoni che potranno continuare a viaggiare in giro per il mondo, compreso l’angolo dorato sardo della Costa Smeralda; ma anche sui 15 milioni di dipendenti pubblici, sicuri del proprio posto di lavoro e che, difficilmente, rinunceranno alle vacanze. A questi si aggiungeranno, secondo le previsioni della Trademark, sei milioni di lavoratori dipendenti delle aziende private.
|