|
L.P.
30 aprile 2009
Settimana della cultura: incontri al Cavall Marì
Oggi si parlerà di turismo, domani il tema sarà l´emergenza lavoro. Incontri alle 18.30 sul Lungomare di Alghero

ALGHERO - Stasera (giovedì) alle ore 18.30, nei locali del Cavall Marì, nel corso della Settimana di Cultura per lo Sviluppo e l’Ambiente, si parlerà su: “le scommesse del turismo algherese: il project finance di Maria Pia ed il Palazzo dei Congressi”.
Interverranno come relatori l’assessore al Turismo del Comune di Alghero Mario Conoci, Luigi De Pierris della Facoltà di Economia del Turismo dell’Università Federico II di Napoli ed Antonio Piras, operatore turistico algherese.
I Lavori saranno presieduti da Pietro Giacomo Canu, già Membro del Comitato Amministrativo Regionale dei Lavori Pubblici nonché Assessore all’Edilizia Privata ed ai Piani Urbanistici Attuativi del Comune di Alghero.
Nel corso della conferenza saranno esaminate le potenzialità e la praticabilità della proposta di Project Finance per lo Sviluppo Turistico di Maria Pia in relazione alla gestione del Palazzo dei Congressi.
Domani 1° maggio, invece, sempre alle ore 18:30 si parlerà di: “Emergenza lavoro, tra risorse locali e nuove opportunità”. Interverranno Gavino Carta, Segretario Generale Provinciale della Cisl Sassari, Stefano Lubrano, Presidente della Associazione Industriali del Nord-Sardegna e Andrea Ruiu, Membro del Consiglio Regionale per l’Economia e il Lavoro.
|