Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportPesca › Stintino: 1° trofeo di traina costiera
Red 20 maggio 2009
Stintino: 1° trofeo di traina costiera
Si svolgerà nel tratto di mare compreso tra punta Li Salippi e Punta Furana il 31 maggio prossimo. Le iscrizioni dovranno pervenire al Fishing Club di Sassari
Stintino: 1° trofeo di traina costiera

STINTINO - Si svolgerà a Stintino il 30 e 31 maggio il primo “Trofeo Nsp – Traina costiera”, la manifestazione organizzata dal Fishing Club Sassari e patrocinata dal Comune di Stintino, che consentirà agli amanti della specialità di cimentarsi nella disciplina della pesca dalla barca.

La gara si terrà nel “campo” di gara principale compreso tra punta Li Salippi e Punta Furana, “nel mare di fuori”, entro le sei miglia dalla costa, in un tratto di mare, fanno sapere gli organizzatori, con moltissime prede potenziali, sia di superficie che di profondità.

Il sabato 30 maggio alle ore 16, è previsto il raduno degli equipaggi. L’incontro sarà quindi l’occasione per la presentazione della manifestazione che avverrà nei locali del ristorante Lu Fanali. A conclusione si procederà al sorteggio di commissari di bordo.

Il trofeo entrerà nel vivo nella giornata di domenica 31 maggio. Alle ore 7 è previsto il raduno e l’imbarco dei commissari di bordi al molo Stintours quindi alle 7,30 partenza per il campo di gara dove alle 8 avrà inizio la competizione che avrà una durata di circa 6 ore. Alle 14 si farà rientro al porto. Qui i partecipanti alla gara entro le 15 dovranno consegnare il pescato e dare il via alle pesature.

Alle 18 si procederà alle premiazioni. In caso di condizioni meteo avverse la gara sarà recuperata il 2 giugno. Le iscrizioni dovranno pervenire al Fishing Club di Sassari, in via Gramsci 40/a, entro il 25 maggio. Per informazioni è possibile inviare una mail alla segreteria del club info@fishingclubsassari.it.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)