Gru in azione nel Parco che fiancheggia la Stazione alla Pietraia. Alberi potati e interventi di riqualificazione per l’unico angolo di verde del quartiere
ALGHERO - Gru in azione nel Parco che fiancheggia la Stazione alla Pietraia. Alberi potati e interventi di riqualificazione per l’unico angolo di verde del quartiere. Il giardino era stato già oggetto di bonifica negli ultimi anni ed è stato al centro di richieste e interventi da parte degli abitanti che rivendicano l’esigenza di spazi di condivisione per la comunità, compreso la struttura all’interno del Parco, promessa ormai da tempo ai residenti che però non ne hanno ancora potuto usufruire. Tale struttura, restaurata dal comune, era stata affidata alla Parrocchia di San Giuseppe, e spesso però, non è resa disponibile ai residenti.
Nel “viaggio tra i quartieri” che Alguer.it aveva dedicato alcuni mesi fa’ alla città con interviste e testimonianza da parte dei rappresentanti dei comitati, era emerso il disagio da parte dei residenti de la “Pedrera” per la mancanza di aree di ricreazione e svago. Stesse rimostranze esposte alla Giunta comunale durante l’incontro del 2 aprile tenutosi in una sala della Chiesa di San Giuseppe. Intanto, come già aveva preannunciato il sindaco e come confermato dal bilancio comunale appena approvato, prosegue l’azione dell’amministrazione di riqualificazione del verde urbano.
Nella foto i lavori nel parco de La Pietraia