Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaLibri › Libri: Koinè presenta Diego De Silva
A.B. 15 giugno 2009
Libri: Koinè presenta Diego De Silva
Nuovo appuntamento con l’autore per i lettori della provincia di Sassari
Libri: Koinè presenta Diego De Silva

SASSARI - Con l’irriverente slogan «Avvocati sfigati di tutto il mondo unitevi!», lo staff della “Libreria Internazionale Koinè”, presenta l’interessante incontro con l’autore proposto settimanalmente ai lettori sassaresi.

Giovedì 18 giugno, alle ore 18, tocca allo scrittore, giornalista e sceneggiatore napoletano Diego De Silva, che presenta il suo ultimo libro dal titolo “Non avevo capito niente”, edito da “Einaudi”. E’ una storia che va oltre la definizione di “giallo” o “noir” che spesso viene data alle opere di questo autore versatile e brillante, che racconta in prima persona le vicende, i pensieri, le emozioni dell’avvocato napoletano Vincenzo Malinconico.

Pochi clienti, una casa ed uno studio arredati alla bell’e meglio, una moglie tanto amata che lo molla, due figli che vede poco, come tutti i padri separati. Un giorno, Vincenzo si guarda intorno e decide che è stufo di subire le angherie della vita, della professione, della gente, stufo della sua condizione e dà una svolta alla sua vita. Un libro che affronta temi molto profondi e delicati con leggerezza ed humour irresistibili.

Introdurrà la presentazione Luigi Matt, docente di Storia della Lingua Italiana e Linguistica Italiana alla Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Sassari. L'incontro, organizzato da Koinè, dall’Associazione Culturale e Presidio del Libro “I Passi Perduti”, con il patrocinio dell’“Ersu” e del Comune di Sassari, si svolgerà in Biblioteca Comunale, in piazza Tola a Sassari.
20/11/2025
Nuovo appuntamento con la libreria Il Labirinto Mondadori di Alghero.Sabato 22 novembre alle ore 18 nella Sala Sari (ex Avis) del Liceo Classico (fronte libreria), Giampaolo Cassitta presenta l’ultimo libro pubblicato con Arkadia editore, “La legge di donna Matilde”. L’autore dialoga con Elias Vacca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)