|
Red
2 luglio 2009
Sant´Agostino, tanti problemi irrisolti
Incontro tra il comitato di quartiere e gli amministratori comunali. Indiviuate numerose priorità. Gli assessori assicurano il loro impegno

ALGHERO - Il Comitato di Quartiere Sant’Agostino, nei giorni scorsi ha incontrato presso la propria sede di Via Sebastiano Satta, gli Assessori Comunali Ennio Ballarini e Gianfranco Langella. La riunione era finalizzata all’approfondimento di alcune tematiche del quartiere e dell’intera città, già illustrate dal Comitato all’amministrazione comunale.
Numerosi i problemi evidenziati, che gli assessori competenti hanno previsto di risolvere: Dalla riqualificare delle aree interne alle case popolari di Via Sant’Agostino, alla sistemazione degli spazi verdi e potatura delle palme. Realizzazione delle isole pedonali in via De Gasperi, posizionare panchine e Pensiline presso le fermate degli autobus, incluse quelle nelle adiacenze del Poliambulatorio di Via degli Orti e del “Centro residenziale per Anziani” di Viale della Resistenza.
Ancora, l'installazione di un tabellone con piantina di Alghero, a beneficio anche dei turisti che, numerosi soprattutto d’estate, trascorrono le vacanze nei bed & breakfast presenti nel quartiere; l'individuazione degli spazi nel quartiere per le pubbliche affissioni e l'organizzazione del mercato rionale per la vendita diretta dei prodotti agricoli dal produttore al consumatore.
Nella foto: Ennio Ballarini
|