|
Red
4 luglio 2009
Roberto Abbiati al Forte della Maddalena
L’eccentrico clown milanese darà il via alle date algheresi di Isolaementi, la rassegna oragnizzata dalla Compagnia Teatro d’Inverno e dalla Società Umanitaria di Alghero

ALGHERO - Sarà Roberto Abbiati, l’eccentrico clown milanese, a dare il via alle date algheresi di Isolaementi, la rassegna oragnizzata dalla Compagnia Teatro d’Inverno e dalla Società Umanitaria di Alghero. Domenica 5 luglio alle ore 21.30 presso il teatro “Forte della Maddalena”, Abbiati porterà in scena il suo “Riccardo L’Infermo”, reinterpretando le gesta del più sanguinario degli eroi shakespeariani: Riccardo di Glouchester, alias quello “piscinin, brut e catiff”.
Saltando da Londra alla Brianza, dall'inglese al dialetto delle campagne lombarde, lo spettacolo fonde scorci shakespeariani con la vita quotidiana di un attore/clown, con le sue paure e i veri incontri con le persone e con la malattia. Un lungo sogno, bizzarro e a tratti malinconico, destinato a coinvolgere il pubblico più di ogni ragionevole immaginazione. Lunedì 6 sul palco del Forte della Maddalena sarà il turno del duo rock torinese Superchock, con la sonorizzazione dal vivo del film Metropolis di Fritz Lang.
|