|
S.A.
13 agosto 2009
I "Racconti" di Celestini all´isola del teatro
Domani venerdì 14 agosto alle ore 22, l´Isola del teatro ospiterà l´attore-scrittore e drammaturgo romano vincitore di due premi Ubu, Ascanio Celestini, con il suo “Racconti”. L´altro appuntamento con l´artista sarà domenica 16 agosto

MONTRESTA - Domani venerdì 14 agosto alle ore 22, l'Isola del teatro ospiterà l'attore-scrittore e drammaturgo romano vincitore di due premi Ubu, Ascanio Celestini, con il suo “Racconti”. In scena nell'anfiteatro comunale di Montresta, una miscela delle tante storie con cui ha incantato il pubblico dal suo debutto a oggi.
Parole chiave della sua poetica restano oralità e memoria, in un teatro di narrazione preceduto da un lavoro approfondito di raccolta di materiali. Con movimenti attoriali ridotti al minimo in una scenografia elementare, viene quindi lasciato spazio pieno alla parola, sostenuta da un ritmo vocale veloce e quasi privo di pause.
L'altro appuntamento con l'artista sarà domenica 16 agosto, sempre all'anfiteatro comunale di Montresta ma alle ore 23, con i brani tratti da "Lotta di classe", l'ultimo romanzo pubblicato dall'autore nel 2009 per i Supercoralli di Einaudi. Al centro le storie di un condominio di periferia, dove torrenti di voci si inseguono in un burrascoso racconto corale di politica e poesia.
Nella foto: l'attore Ascanio Celestini
|