A.B.
14 agosto 2009
Atletica: Domenica, Dal mare alla montagna
Il 16 agosto, si disputerà l’ormai tradizionale Gara di Corsa in Salita, giunta all’ottava edizione

VILLANOVA MONTELEONE - Tutto pronto per l’ottava edizione della Gara di Corsa in Salita “Dal mare alla montagna”, che l’Amministrazione Comunale di Villanova Monteleone organizza in collaborazione con l’“Alghero Marathon” di Alghero, con la “Polisportiva Minerva” di Villanova Monteleone, con l’Amministrazione Provinciale e con l’approvazione tecnica della “Fidal”.
L’Amministrazione Comunale, partendo dalla convinzione che il tracciato stradale Alghero-Villanova, in modo particolare la nuova strada panoramica che collega Villanova Monteleone alla spiaggia di Poglina e da qui ad Alghero, si presta all’effettuazione di gare di ogni genere in modo particolare quelle podistiche, ha voluto organizzare per il settimo anno consecutivo una gara di corsa in salita. Ripetere quest’evento anche per il corrente anno è determinato dal successo di pubblico e dalla partecipazione di numerosi atleti regionali e nazionali che hanno dato lustro alle precedenti edizioni.
Questo appuntamento sportivo è stato inserito nel calendario regionale e vedrà la partenza, alle ore 18 di domenica 16 agosto, dalla “Strada Provinciale 105” (litorale Alghero-Bosa), all’altezza del “Km 9”, nei dintorni del chiosco e della spiaggia di Poglina, e l’arrivo nel centro abitato di Villanova Monteleone, in Piazza Monsignor Salvatore Idda, previsto attorno alle ore 19.30, dopo aver percorso la distanza di circa diciannove chilometri. e attraversato la splendida cornice data dalla presenza delle bellezze naturali, il mare con vista sulla Riviera del Corallo, il bosco di Littu ‘e Doas , le fontane di Rajadas e di Su Paradisu.
Anche quest’anno, come nel 2008, è stata data a questa gara podistica valenza nazionale. Infatti, è prevista la partecipazione alla manifestazione di centocinquanta atleti, di cui una trentina circa provenienti da altre regioni d’Italia.
Nella foto: la conferenza di presentazione della manifestazione
|