|
S.A.
18 agosto 2009
Antonello Usai neo commissario Agris
L´algherese Antonello Usai è stato designato come il nuovo commissario straordinario dell´Agris, l´organismo regionale che si occupa della ricerca in agricoltura

ALGHERO - L'algherese Antonello Usai è stato designato come il nuovo commissario straordinario dell'Agris, l'organismo regionale che si occupa della ricerca in agricoltura. La scelta è ricaduta sul tecnico catalano per la sua grande esperienza nel campo, essendo già stato assessore regionale all'Agricoltura, direttore dei servizi veterinari della Regione e direttore generale della Sanità.
Attualmente, Usai, è già direttore dell'Ufficio adempimenti comunitari del ministero della Salute e presidente del Parco di Porto Conte. L'incarico che andrà a ricoprire sarà concentrato su due comparti determinanti per l'economia sarda: la zootecnia e i prodotti derivati.
All'Agris, infatti, fanno capo importanti centri come l'Istituto zootecnico caseario di Bonassai, l'incremento Ippico della Sardegna di Ozieri, la Stazione sperimantale del Sughero di Tempio, il Consorzio Ortofrutticolo di Cagliari e Sassari e il Cras Di Villasor.
Nella foto: Antonello Usai
|